domenica 2 ottobre 2011

Il Sognatore

Sono un sognatore, si mi piace pensare positivo, mi piace credere che ci sia sempre qualcosa di buono da salvare, anche nei momenti più grigi. No non è follia, non è neanche semplice ottimismo, è solo il mio stile di vita. Non mi piace accendere la TV e sentire il TeleGiornale che passa solo notizie disastrose, omicidi, stragi, solo fatti negativi. Questa è diffusione del terrore, cosa che può richiamare solo altro terrore. Che fine ha fatto la cultura? Perchè gli episodi belli vengono accennati solo alla fine, spesso tagliati dalla sigla di chiusura? Nel bene e nel male la comunicazione educa gli utenti, come può crescere un bimbo che sin da piccolo viene nutrito di violenza e bugie? No io voglio pensare in bene, sono critico ma solo perchè desidero migliorare, voglio che tutti possano vedere la stessa luce che vedo io in questo tunnel buio. La gente deve imparare a realizzare i propri sogni non a vivere nella paura che qualcuno possa distruggerli. A chi mi chiede qual'è il mio sogno nel cassetto rispondo:

"I miei sogni sono tanti, lotto ogni giorno per realizzarli ed ogni giorno ne realizzo uno perchè sono vivo, odio l'idea di svegliarmi tra molti anni e di ritrovarmi a pensare che non ho vissuto a pieno la mia vita. Quindi il mio sogno nel cassetto è quello di poter continuare a sognare e non smettere mai"

"...c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò..."
(Negrita - Ho imparato a sognare)

Nessun commento:

Posta un commento