domenica 2 ottobre 2011

Sulle ali della felicità

A volte le persone speciali sono dietro l’angolo, puoi passare una vita intera a cercarle invano, ma proprio quando ci rinunci te le trovi davanti e capisci che la tua vita è ad una svolta. In alcuni casi capita addirittura che un angelo sia sempre stato sotto ai tuoi occhi, ma tu accecato da chissà quale falsa luce non lo hai mai visto, e pensare che era così vicino che allungando la mano avresti potuto toccarlo. Alla fine però te ne sei accorto e questo è l’importante. È strano come tutto diventi migliore dopo questo incontro. I colori sono più vivi, l’aria è più buona, ti senti leggero, potente ed invincibile. Bevi abbondanti sorsate di vita che ti depurano dai problemi che ti hanno sempre afflitto. Il tuo cuore diventa la batteria di un gruppo rock, saltelli su un mondo che finalmente ti calza a pennello. Da dove arriva tutta questa energia che ti scorre nelle vene? Ti dimentichi dei periodi neri e ti chiedi se sei mai stato triste. Ci pensi, chiudi gli occhi e provi a ricordare, ma l’unica cosa che ti viene in mente sono folli corse a piedi nudi su prati fioriti, tramonti su spiagge esotiche e notti di stelle cadenti negli aridi deserti del sud. E poi…cos’è la tristezza?
Boh! Difficile anche solo immaginarsela.

Nessun commento:

Posta un commento