domenica 2 ottobre 2011

A Veronica

In queste notti di stelle cadenti, una è atterrata molto vicino a me.

La musica le scorre nelle vene, la danza è la sua forma di espressione assoluta. Dimenticate ogni nozione sulla gravità perchè la sua leggerezza scuote dalle fondamenta le conoscenze della fisica. Ma non solo il suo corpo è leggiadro, quasi etereo, anche il suo animo si rivela giocoso come un fuoco fatuo, brillante come l'astro luminoso che trema nella notte buia. I movimenti delle sue mani disegnano fantasie nell'aria. Lo sguardo rapito non opporrà resistenza al richiamo delle movenze del suo corpo. Chi è costei? Forse un angelo, un'entità impalpabile, un fantasma?
No, nessuna di queste, come tutti gli umani è semplicemente carne e sangue, lasciati i panni ballerini emerge un fuoco ardente che brucia di coinvolgente passione e incredibile vitalità. Repentino è il cambiamento ma il fascino permane anzi forse s'accresce perchè quel sorriso è contagioso. Forte, estremamente forte nelle sue debolezze.
La sua ironia e quel suo sguardo complice trascinano, rapiscono, infatuano.
Chi come me ha avuto la possibilità di incrociare il suo cammino può ritenersi molto fortunato perchè di stelle cadute dal cielo se ne trovano veramente poche.

Dedicato a Veronica M, una ragazza speciale che ho conosciuto in questa seconda settimana di Agosto, per pochi giorni a dir la verità, ma abbastanza da lasciare un segno tangibile nella mia anima...grazie

Nessun commento:

Posta un commento