domenica 2 ottobre 2011

Qual'è il vero valore delle persone???

Sapete io ho il brutto vizio di dire sempre alle persone quello che penso, devo ammetterlo qualche volta manco un po’ di tatto ma comunque sono sempre sincero, e di certo non le mando a dire. Questa mia incapacità di mentire mi rende antipatico ai più, ma non importa. A volte capita di non capire le persone, è normale, le incomprensioni sono all’ordine del giorno, in tal caso sono pronto a tornare sui miei passi e ad ammettere l’errore. Ma c’è un comportamento che non sopporto, ed è quando una persona si intestardisce a vedere in certi soggetti quel che essi non sono. Può succedere che sia una cosa inconscia ma nella maggior parte dei casi è un’ostinazione dovuta al fatto di non voler ammettere di essersi sbagliati. Qui si passa dall’ingenuità alla falsità. Sai benissimo che la persona che hai di fronte ti sta mentendo, sai bene che appena te ne andrai smetterà di sorriderti e comincerà a darti addosso, alle tue spalle scorre sangue ma chi se ne frega, perché ribellarsi e rovinare una così bella “falsa amicizia”? Molto spesso si fa finta di niente perché c’è convenienza da entrambi i lati, taciti accordi che a me fanno solo ridere, preferisco stare da solo piuttosto che con un attore. Più mi guardo intorno però e più capisco di far parte di una minoranza. A questo punto mi chiedo è meglio una persona che ha il coraggio di dirti in faccia le cose come stanno o è meglio un falso amico che quando parla di te con altre persone te ne dice dietro di tutti i colori?

Nessun commento:

Posta un commento